FOOTBALL&EXPERIMENTAL WEEK by EVOLUTION SOCCER

Diapositiva1

Lavorare per crescere come sportivo e come persona: è questo l’ambizioso obiettivo che si è data Evolution Soccer con le sue nuovissime Football&Experimental Week. Quest’anno, per la prima volta nel mondo del calcio, verrà introdotta la tecnologia grazie alla partnership con aziende del settore che operano nel mondo della Formula Uno e del Motomondiale. Grazie ad un simulatore del livello di attenzione – che viene usato per testare i piloti nei Gran Premi – saremo in grado di valutare momento per momento il grado di stress e di attenzione dei ragazzi che partecipano alle nostre Football&Experimental Week. Dunque un sistema cognitivo a livello tecnologico per la prima volta nel calcio che ci permetterà di lavorare sui limiti dei giovani calciatori.

Le nostre settimane non saranno una replica, più intensa, di quel che si fa durante l’anno ma un’esperienza nuova e formativa a 360 gradi, dalla tecnica alla tattica, dall’alimentazione alle conoscenze di se stessi.

I piccoli atleti che si sono avvicinati al calcio, o i giovani calciatori in erba hanno sempre più necessità – pur nel divertimento e nella leggerezza della loro età – di apprendere una cultura del lavoro, un corretto stile di vita e una sana alimentazione, adatta allo sportivo praticante.

Perché il calcio è pur sempre puro divertimento con una porta davanti e il pallone tra i piedi!

Scarica il volantino completo